Salve!! avevo dei piccoli sintomi alla base

Salve!! Avevo dei piccoli sintomi alla base sinistra del torace con delle fitte, quindi sono andato a una visita cardiologica. mi hanno riscontrato una tachicardia sinusale, ma il mio cardiologo mi ha detto che potevo fare lo stesso Attività fisica mentre il medico curante non mi voleva fare il certificato medico per fare attività fisica (palestra). VOLEVO SAPERE è grave questo tipo di Sindrome che mi ha riscontrato il cardiologo???? PUO' ESSERE CHE IO HO PAURA DEL Cuore E QUINDI MI PONGO PROBLEMI INUTILI COSI' CHE LA MIA MENTE CREA DOLORI CHE NON SONO ATTRIBUIBILI AL CUORE???? GRAZIE PER LA RISPOSTA!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Una tachicardia sinusale è molto spesso fisiologica o legata a problemi psicologici o all’emotività tipica della sua età. Se il cardiologo le ha detto che può fare attività fisica, penso che possa stare tranquillo.
Risposto il: 19 Aprile 2004