Sangue dopo masturbazione

Salve a tutti sono una ragazza di 26 anni. Da pochi giorni mi è finito il ciclo mestruale ma dopo che il mio ragazzo mi ha masturbata (molto tranquillamente senza penetrazione) come ho raggiunto l'orgasmo mi è uscito di nuovo il sangue ed è tornata una sorta di "ciclo", cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
con tutti i limiti di un consulto a distanza, la ripresa delle perdite potrebbe essere correla all'espulsione di sangue residuo nell'utero a seguito delle contrazioni dell'orgasmo.
Se così fosse il problema dovrebbe risolversi in tempi molto brevi.
Qualora le perdite ematiche dovessero persistere sarà opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altri motivi di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 04 Settembre 2024