Buongiorno,
il 31 gennaio mi sono tagliata con un bicchiere di vetro il palmo della mano destra. Ho lavato subito la ferita, tenuto la mano in alto e coperto la lesione aspettando che il sanguinamento diminuisse. Dopo circa 10 minuti sono andata al pronto soccorso e mi hanno dato 3 punti. Sono tornata al pronto soccorso il 9/02 per togliere i punti e i medici non mi hanno dato nessuna indicazione. Ad esempio se dovevo continuare a medicare la ferita, se lasciarla ancora coperta e per quanti giorni. Ho continuato per qualche altro giorno a medicarla con betadine. Il centro della ferita è gonfio e duro, fa male alla pressione.
Effettuando una leggera pressione del palmo sul tavolo sento pungere. Se provo ad aprire totalmente la mano sento tirare un pò. E' normale o c'è qualcosa che non và? Potrebbe essere rimasto del vetro all'interno? Sono molto preoccupata perchè in queste condizioni non posso lavorare e non capisco quando potrò riprendere. grazie mille anticipate per la risposta
Un cordiale saluto
Difficile dare un parere senza un'ispezione diretta che sarebbe opportuno fosse eseguita in un reparto di Chirurgia della Mano (cerchi quello più vicino a lei).
Tuttavia, trattandosi di un trauma recente, su una regione anatomica molto delicata e particolarmente complessa, una qualche sintomatologia residua è possibile e normale, entro certi limiti. Ribadisco l'utilità di una visita Specialistica diretta.
Saluti.