Zero spotting

Salve dottori, avrei un dubbio
Dopo l'ultimo blister ho deciso di saltare la settimana di sospensione della pillola per evitare il ciclo. Nel foglietto illustrativo c'è scritto che potrebbe presentarsi spotting comunque ma non ne ho, è normale? sono alla dodicesima pillola di questo blister

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
quando si salta la settimana di sospensione della pillola anticoncezionale e si assumono due o più blister continuativi può accadere con una certa frequenza il fenomeno dello spotting.
Si tratta pertanto di un evento possibile, ma non certamente obbligatorio.
Ragion per cui il fatto che lei non abbia,fortunatamente, notato nulla fino ad ora rientra nella più assoluta normalità.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Settembre 2024