Spotting da spirale

Buonasera, a seguito di utero fibromatoso, mi è stata applicata spirale in novembre, ma ad oggi (giugno) continuo ad avere episodi continui di SPOTTING. È normale? Entro quanto tempo sparisce completamente lo spotting? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signora,
generalmente è ipotizzabile che l'eventuale spotting possa durare per due/tre mesi.
Se il problema dovesse durare di più, come nel caso che lei riporta, sarebbe consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per valutare il rapporto benefici/effetti collaterali della cura ed anche per escludere altre possibili cause di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Giugno 2024