Esistono alcuni accorgimenti per migliorare la propria vita sessuale e ridurre il rischio di andare incontro alla disfunzione erettile.
Ad elencare i consigli sono i ricercatori delle università di Harvard e dell'East-Anglia che hanno condotto uno studio in proposito che ha visto coinvolti circa 50mila uomini in buona salute. A tutti i volontari è stata fatta una misurazione di alcuni parametri come età, peso, fumo di sigaretta, consumo di Caffeina, sedentarietà ed Alimentazione.
Gli alimenti utili per prevenire la disfunzione erettile
I dati conclusivi, pubblicati sull'American Journal of CLINICAL Nutrition, hanno mostrato che consumare alcuni alimenti aiuta a prevenire la disfunzione erettile fino al 14%. Quali sono i cibi da preferire? Li elenca il coordinatore dello studio, Eric Rimm.
- Mirtilli
- vino rosso
- ciliegie
- ravanelli
- more
- agrumi
Nel dettaglio, consumando con regolarità ogni settimana alimenti ricchi di queste sostanze si riduce in media il rischio di disfunzione erettile del 10%, ma consumando molta frutta rossa questa percentuale può arrivare anche al 14%. Il rischio, inoltre, si abbasserebbe ancora di più arrivando al 21% in meno se si fa anche una regolare attività fisica.