Innanzitutto vi ringrazio per il servizio che offrite.
Vorrei togliermi un dubbio che mi mette molta ansia.
Ho 27 anni ed ho un ciclo regolare di 26 giorni con durata di 6 giorni.
Il 12 settembre ho avuto un rapporto completo all inizio protetto ma poi no col mio compagno esattamente due giorni prima dell’ovulazione.
Una settimana dopo ho iniziato ad avere ansia per una possibile gravidanza ed ho incominciato ad avvertire dolori al ventre, tachicardia, insonnia, insomma un’ansia perenne.
Tre giorni prima che mi dovesse arrivare il ciclo inizio a trovare gocce di sangue nella carta igienica dopo aver fatto la pipí.
Giorno 30 mi arriva il ciclo (puntuale) abbondante con coaguli, secondo giorno abbastanza leggero, terzo giorno poco e niente per poi scomparire il 4 giorno e tornare il 5 giorno con una perdita di mattina di sangue dopo aver fatto le analisi della beta e che mi risultano negative.
Inizio ad avere dolore alla bocca dello stomaco, bruciore, munizioni frequenti e addome molto gonfio dopo i pasti e rutto molto.
Tutto ciò può essere dovuto all’ansia o ad una possibile gravidanza?
Le beta possono essere un falso negativo?
Gentile ragazza,
la comparsa del ciclo e l'esame delle beta negativo farebbero escludere l'ipotesi di una gravidanza in corso.
Con maggiore probabilità i sintomi che lei riferisce, con tutti i limiti di un consulto a distanza, potrebbero essere correlati con uno stato infiammatorio del tubo digerente, vuoi per lo stato ansioso, o per altri motivi che andrebbero indagati con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.