In questo articolo:
Il concorso fotografico, "Lo scorrere della vita. La vita in una foto", è stato ideato dall’Hospice di Rimini, struttura residenziale dedicata alla degenza dei malati che necessitano di cure palliative. L’iniziativa è aperta a operatori dell’AUSL Romagna, pazienti, familiari, amici e fotografi non professionisti.
Il regolamento
Le fotografie più meritevoli, selezionate dalla giuria nazionale, saranno esposte presso il Padiglione di via Ovidio, a Rimini, dove si trova l’Hospice. Inoltre, le foto presentate parteciperanno a una Mostra Itinerante nelle città di Reggio Calabria, Perugia e Trieste.Ogni concorrente può inviare da una a cinque foto, a colori o bianco e nero, a stampa fotografica formato 20x30 e fissate su apposito passe-partout nero.
Sul passe-partout dovranno essere riportati nome, cognome, cellulare, e-mail, firma del partecipante, titolo della fonte ed eventuale breve frase esplicativa.
Fondamentale, per evitare di essere esclusi dal concorso locale e nazionale, firmare la liberatoria da consegnare contestualmente alle fotografie e in duplice copia, entrambe in originale.
È possibile scaricare dal sito AUSL il modulo di partecipazione, insieme al regolamento e alla liberatoria. Le foto, infine, dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2016. Per tutte le informazioni, si può chiamare il numero 347.7233419, a cui risponderà la dott.ssa Cinzia Livi.
Per approfondire guarda anche: “Cure palliative dei pazienti con patologie respiratorie croniche avanzate non oncologiche“
Leggi anche:
La Medicina narrativa è il tentativo di colmare le lacune della Medicina basata sull'evidenza col prendere in considerazione le testimonianze dei pazienti.
Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2016
2 minuti di lettura